Prima di addentare il vostro tacchino del Ringraziamento, vi siete mai chiesti quanto possano diventare grandi queste bestie? Beh, non cercate oltre. C’è un Guinness World Record per questo!
Il 12 dicembre 1989, nella vecchia e allegra Londra, Regno Unito, si tenne una competizione per il tacchino più pesante. Purtroppo, questa fu anche l’ultima volta che si svolse questa competizione. In quel giorno, un tacchino maschio adulto (chiamato “stag”) fu portato in gara da Philip Cook di Leacroft Turkeys Ltd, Peterborough.
Il suo nome era Tyson, e pesava ben 39,09 chilogrammi (86 libbre).
Questa bestia era equivalente a quattro lingotti d’oro, due gambe di un adulto umano medio o due bambini di 4 anni nascosti in un cappotto lungo.
Nel 2006, c’era un tacchino che pesava 14,32 chilogrammi (31,56 libbre). Questo fu catturato da George Connors ed era un tacchino di Merriam.
Nel 2002, c’era un tacchino di Rio Grande ucciso in Oregon che pesava 16,84 chilogrammi (37,125 libbre).
Infine, nel 2015 c’era un tacchino dell’Est che pesava 17,06 chilogrammi (37,61 libbre), ucciso da David Cody a Lyon, Kentucky.
Prima di iniziare a pensare di cucinare un tacchino di queste dimensioni, fate attenzione che il forno standard può cucinare tipicamente un tacchino da 10 chilogrammi (22 libbre), quindi con Tyson che pesa quasi quattro volte questa cifra, la famiglia media avrebbe probabilmente difficoltà a preparare un pasto succulento. Anche se ci riuscissero, probabilmente dovrebbero rinforzare il tavolo.
Inoltre, se decidete di optare per la frittura, siate prudenti. Ogni autunno ci sono visite al pronto soccorso e talvolta morti causate dalla frittura di tacchini parzialmente o completamente congelati, poiché possono esplodere a causa della differenza di densità tra olio e acqua.