Il furto di veicoli è un problema comune durante i mesi invernali, specialmente quando i proprietari lasciano le loro auto incustodite mentre le scaldano. La polizia sta affrontando una carenza di personale, ma il Sergente Stacey Fishley afferma che lasciare opuscoli informativi ha avuto un impatto positivo. “Nella provincia, le statistiche hanno mostrato che c’è un problema significativo legato al furto di veicoli a motore,” ha spiegato il Sergente Fishley. “Ma penso che le statistiche siano anche diminuite un po’ di recente, quindi speriamo che questo sia parte del calo delle statistiche.”
Consigli per la guida in condizioni avverse
Willy Langille, proprietario e operatore di Willy’s Towing, raccomanda di evitare di guidare quando possibile fino a quando le condizioni non migliorano. Anche se non è possibile per tutti, si possono prendere delle precauzioni per evitare incidenti, inclusa la pulizia adeguata dei finestrini e una guida difensiva. “I tempi di attesa possono essere lunghi fino a 24-48 ore durante i periodi più intensi,” ha detto Langville. “Fate molta attenzione sulle autostrade perché i cavalcavia e i ponti sono sempre scivolosi.”
Impatto del freddo sui trasporti aerei
Gli aeroporti, tuttavia, non dovrebbero subire ritardi secondo Terri Super di Super T Aviation. Mentre i piccoli aerei sono messi a terra a temperature di -20 gradi Celsius, i grandi aerei raramente sono fermati a causa del freddo. Super ha detto che la visibilità e il basso soffitto di nuvole dovrebbero sempre essere considerati, ma che il problema maggiore è mantenere caldo l’interno dell’aereo, dove è conservata l’acqua potabile.
Pederson sottolinea che la preparazione è fondamentale. “Se potete, cercate di cancellare i piani per stare all’aperto,” ha detto. “Non volete essere fuori quando fa così freddo. Se dovete essere all’aperto, indossate molti strati, preferibilmente con lo strato esterno che funge da barriera contro il vento per trattenere il calore.”